Piede Diabetico e Cura delle Lesioni

L'attività dello Studio di Podologia Balduzzi prevede, grazie all'esperienza maturata presso l'Unità Operativa Piede Diabetico e Malattie Dismetaboliche dell'Ospedale di Abbiategrasso (MI), il trattamento ed il corretto approccio diagnostico e terapeutico delle ferite degli arti inferiori.

Tali lesioni della cute Piede Diabetico - © 2015 Podologia Balduzzipossono originare da patologie come il diabete e i disturbi della circolazione del sangue; data la complessità, necessitano di competenze specializzate, richiedono l'impiego di medicazioni locali (semplici e/o avanzate) e di dispositivi adeguati che favoriscano l'articolato processo di riparazione tissutale.

È utile sottolineare che non esiste una medicazione ideale per tutti i tipi di ferite e che molto spesso una singola medicazione non ha la stessa efficacia nelle varie fasi della riparazione tissutale.

Oltre a questo presupposto, presso l'ambulatorio podologico del Dott. Gianmario Balduzzi vengono considerate non solo le condizioni locali, ma anche quelle generali del paziente, il suo sitle di vita, l'ambiente con cui interagisce ed il personale che dovrà gestire la medicazione al domicilio.

Piede Diabetico - © 2015 Podologia Balduzzi

Presso lo Studio di Podologia Balduzzi, la terapia locale (medicazione) è considerata parte integrante di un percorso di cura più ampio che richiede la collaborazione fra vari specialisti, in modo particolare quando la tipologia di lesione e i segni clinici ad essi associati possono essere il manifesto più o meno evidente di complicanze macro-vascolari e quadri di urgenza e di infezione grave.


 
Copyright © 2015 Podologia Balduzzi - www.podologiabalduzzi.it - All Rights Reserved.
e-mail: info@podologiabalduzzi.it | mobile: + 39 328 33.37.581 | Note Legali
  Site Map